Si parte il 6 maggio dalla provincia di Matera, poi il set si sposterà nell'Alto Jonio cosentino. Il film è ispirato al celebre romanzo di Miguel De Unamuno
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
È previsto per il prossimo 6 maggio, nell'area dei calanchi, in provincia di Matera, il primo ciak di "Don Chisciotte", un film tratto dall'opera teatrale del drammaturgo e regista Gerardo Guerrieri e ispirato al celebre romanzo di Miguel De Unamuno. La produzione - voluta da Lucana Film Commissione e Calabria Film Commission - sarà presentata ai giornalisti il 3 maggio, a Matera.
Per due settimane il set sarà a Pisticci, Montalbano Jonico, Craco, Borgo Taccone e Genzano di Lucania, in Basilicata; poi le riprese si sposteranno in Calabria, nell'Alto Jonio cosentino.
«Attraverso un casting tenutosi la scorsa settimana fra Potenza e Matera - è scritto in una nota - sono stati selezionati gli attori lucani Gabriella Bagnasco nel ruolo di Dulcinea, Carlo De Ruggieri, Giovanni Capalbo e Michele Ferrara. Tra i professionisti lucani coinvolti anche il direttore della fotografia Ugo Lo Pinto, l'organizzatore generale Franco Campagna e l'assistente alla regia Angelo De Luca».