Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Il programma della manifestazione abbraccia l’intera giornata, infatti i dirigenti associativi di Avis Calabria incontreranno, nella mattinata di sabato presso la Sala Consiliare del Comune di Lamezia Terme – Nicastro, il Presidente Nazionale, dottor Alberto Argentoni, le rappresentanze avisine delle altre Regioni, i rappresentanti Avis della Calabria a livello nazionale, nonché i Presidenti delle Avis Provinciali della Regione. Parteciperanno all’incontro la consorella GADCO e la Coordinatrice della Consulta Giovani di Avis Regionale Calabria.
Il programma
Alle ore 15:50, ai piedi della Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Lamezia Terme, di tutte le sedi Avis partecipanti per celebrare la Santa Messa nel Duomo.
Alla Celebrazione seguirà un corteo dei Labari Avis accompagnati da quanti vorranno rappresentare alla Città la forza e la numerosa presenza di volontari che spesso “dietro le quinte” operano per rispondere alle esigenze ed ai bisogni di quanti necessitano di trasfusioni per vivere e continuare a vivere.
Momento centrale della manifestazione è la presentazione di un pezzo di storia lungo 50 anni, di donatori e volontari che hanno dedicato la propria vita per perseguire la missione di AVIS, preziosa eredità lasciataci dal nostro Fondatore Dott. Vittorio Formentano.
A conclusione della serata Avis Calabria ha organizzato, grazie alla collaborazione di Carlo Belmondo, giovane attore calabrese, “Uno spettacolo di cabaret…tutto da scoprire”, che vedrà la partecipazione di Roberto Ciufoli e Diana del Bufalo.
In apertura di spettacolo verrà proiettato il video “Un piccolo…Grande Gesto”, regia di Enzo Carone, realizzato grazie alla collaborazione degli attori calabresi Carlo Belmondo, Costantino Comito e Sofia Rania, del duo comico PanPers e del cantautore Massimo Di Cataldo, il quale ha composto le musiche del videoclip.
!banner!
Il presidente Rocco Chiriano infine ha dichiarato, «Fieri di essere famiglia AVIS, a festeggiare questi 50 anni di ottimo lavoro svolto! I prossimi 50 anni saranno dedicati al miglioramento di quanto fatto fino ad ora. Auguriamo a tutto il mondo avisino ed alla nostra Avis Calabria, Buon Compleanno».