Gravissimo incidente sul lavoro a Soveria Mannelli. Fondamentale l'intervento tempestivo dei sanitari che sono riusciti a bloccare l'emorragia
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Gravissimo incidente sul lavoro ieri a Soveria Mannelli. Un uomo di 61 anni mentre utilizzava una motosega, ha perso il controllo della stessa che andava a colpirlo alla base del collo strappando e tranciando la vena giugulare alla sua origine prossima alla vena succlavia.
È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Pugliese di Catanzaro con l'elisoccorso in condizioni gravissime con copiosa perdita di sangue. È stato immediatamente operato in emergenza dall’equipe di Chirurgia Vascolare composta dal dottor Francesco Pezzo, dalla dottoressa Rossella Montemurro e dal primario Paolo Rubino, che sono riusciti a fermare la grave emorragia riparando e ricostruendo i grossi vasi lacerati.
L'intervento condotto con successo ha salvato la vita al paziente che è attualmente ricoverato in osservazione nella rianimazione dello stesso ospedale. Questo è solo l'ennesimo complicato intervento condotto dall'equipe di Chirurgia vascolare del Pugliese di Catanzaro che nonostante le enormi difficoltà del periodo continua a garantire un'altissima offerta sanitaria alla popolazione calabrese.