VIDEO | Il rappresentante del dicastero della Salute è giunta nel nosocomio locrese nelle ultime settimane al centro di numerose polemiche. Ha incontrato medici e pazienti: «Mi sento calabrese proprio come voi» - ha affermato
Tutti gli articoli di Salute
PHOTO
Visita lampo stamattina del ministro della sanità Giulia Grillo all’ospedale di Locri, finito al centro delle polemiche dopo l’inchiesta choc delle Iene. Accompagnato dal commissario Saverio Cotticelli e dal parlamentare Giuseppe Auddino, il ministro ha visitato alcuni reparti del nosocomio locrese (Medicina, Chirurgia e Pronto Soccorso) riservandosi di rilasciare dichiarazioni nel primo pomeriggio in Prefettura a Reggio Calabria alle 14.30 dove terrà una conferenza stampa nella Sala degli Stemmi. Si è limitata solo ad affermare di voler rendersi «conto di persona delle cose, la realtà a volte è diversa da quella che si legge, parlerò con i dottori e i medici» ha dichiarato. Il ministro si è intrattenuto a parlare anche con i pazienti: «Qui si muore» - ha affermato una signora. La Grillo ha assicurato: «Adesso ci stiamo mettendo davvero di impegno, io mi sento sono calabrese proprio come lei».
Intanto il sindaco di Locri Giovanni Calabrese sulla sua pagina Facebook, non senza polemica, ha detto la sua sul blitz locrese del ministro. «Indipendentemente dal discutibile comportamento istituzionale, che rispettiamo - ognuno risponde delle proprie azioni e del proprio operato-, auguriamo che il ministro affronti, in modo concreto e risolutivo, i problemi del nostro presidio ospedaliero».
LEGGI ANCHE:
La sanità da incubo in Calabria e lo «scaricabarile» dopo l’inchiesta delle Iene
Asp di Reggio, il dg nel mirino delle Iene si dimette ma Cotticelli lo riconferma
“Ospedali da incubo” in Calabria: Oliverio non risponde e fugge alle Iene