Trasporti, Tavernise interroga la Giunta regionale
Il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Davide Tavernise ha presentato un’interrogazione all’assessore ai Trasporti per chiarire le motivazioni dei ritardi lungo la tratta ferroviaria jonica.
Il segretario regionale del Pd rivendica l’azione politica del partito («mai parlato così tanto di programmi») e boccia il governo: «Pensa soltanto al Ponte, ha cancellato Alta velocità e statale 106»
L’ex sindaco lancia bordate a Principe e ai commissari e avanza due esposti su testimonianze ritenute non veritiere: «Proveremo che c’è stato un grande imbroglio contro il Comune»
VIDEO | L'assessore al Comune di Cosenza dopo la sentenza di primo grado: «Il 99% delle persone mi aveva già condannato, non lo dimenticherò». E sulla Città unica dice: «Hanno perso tutti, anche chi ha esultato per il No»
Il bilancio del capogruppo dem Mimmo Bevacqua durante il tradizionale scambio di auguri: «In Consiglio presentate 32 proposte di legge e oltre 200 interrogazioni»
Nel documento approvato in commissione Bilancio una serie fondi legati alla Valle del Gallico, Roccella Jazz e università di Reggio Calabria. Le accuse a lui e Mangialavori, ma per Vibo non è stato previsto nemmeno un euro
Il presidente del Consiglio dei Ministri al termine del vertice Nord-Sud tenutosi a Saariselka, nella Lapponia finlandese: «Difenderemo i confini esterni»
I fondi a Metrocity Reggio Calabria per l'acquisto di 10 mezzi. L’esponente Fi: «Le risorse consentiranno di dare una risposta tangibile a un bisogno reale e impellente»
L’ex sindaco di Rende nega tutto sulla vicenda che gli è costata una condanna in primo grado. E sullo scioglimento del consiglio comunale dice: «I miei voti non sono contaminati»
Il capogruppo del Partito democratico Bevacqua: «Il centrodestra non ha una visione». Torna la polemica su Ryanair: «Sicuri che basti aumentare i voli per cambiare le condizioni economiche dei cittadini?»
L’ultima puntata del 2024 della trasmissione di Antonella Grippo su LaC Tv ha sviscerato i pro e i contro della normativa con due protagonisti, gli ex sindaci di Rende e Tropea
La Regione stanzia fino a 75 milioni prosciugando il capitolo dei Fondo sviluppo e coesione destinato alla competitività delle imprese. L’emendamento Montuoro monopolizza la discussione in Consiglio regionale
Le risorse libere ammontano a 808 milioni di euro: spazi di manovra risicati per la politica che si divide sui fondi a Sacal. Nominati i componenti dell’Autorità per i diritti degli animali d’affezione
VIDEO | L’ex sindaco racconta la vittoria al referendum sulla fusione e sostiene che il comitato per il No conserverà ancora un ruolo politico nel dialogo con Cosenza e Castrolibero, e nella definizione di un programma elettorale per le amministrative di Primavera
Il commissario per i Diritti umani Michael O’Flaherty ha inviato una lettera ai senatori invitandoli ad astenersi. Pronta la replica di La Russa: «Inaccettabile pretesa»
Nella discussione sulla legge di stabilità ha tenuto banco l’aumento di capitale per la società pubblica che gestisce gli scali aeroportuali della Calabria. Lo Schiavo: «Irresponsabili». Minenna: «Critiche grottesche»
Inserito in manovra a un giorno dall’assemblea dei soci ma la giunta aveva deliberato già l’agosto scorso. Lo Schiavo parla di assegno in bianco dato a una società pubblico-privata utilizzando i soldi del Fondo Coesione Sociale
Il sindaco di Castrovillari richiama l’area politica a ritrovare identità e trasparenza. Il messaggio al suo collega di Corigliano Rossano a cui mancherebbe solo l’ultimo tassello: «È schierato, ha fatto una scelta contro la destra»
Per Cgil, Cisl, Uil, Cna, Casartigiani, Cia, Coldiretti, Confcommercio e Confindustria la tratta «non può essere piegata a nessuna strumentalizzazione o diatriba politica. Il diritto ad una viabilità moderna e sicura viene prima di tutto»
Opposti pareri dei consiglieri regionali sugli investimenti del Governo. Per il Carroccio «grande attenzione sulla Calabria», l’opposizione: «Sarebbe stato meglio completare il tratto Sibari Crotone»