Sono rimaste intrappolate nell’auto che ha preso fuoco dopo essere uscita fuori strada. Sono morte così due giovani (una appena maggiorenne, l’altra di 17 anni) nella tragica alba della vigilia di Natale a San Pietro a Maida. Quando i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro – distaccamento di Lamezia – sono arrivati in località Guarda dopo la segnalazione di un incidente stradale si sono trovati davanti a una scena terribile.

Una Mercedes, finita contro alcuni alberi di ulivo e una quercia dopo aver perso il controllo, era completamente avvolta dalle fiamme. L’auto si era ribaltata ed era uscita fuori dalla carreggiata. A bordo cinque giovani, probabilmente di ritorno da una serata di festa. Dopo l’impatto, in tre sono riusciti ad abbandonare il mezzo: due ragazze – Maria Sonetto 17 anni, di San Pietro a Maida e Anna Pileggi, 18 anni, di Curinga – sono invece rimaste intrappolate nel mezzo che ha preso fuoco dopo l’impatto. Per loro non c’è stato nulla da fare. Nonostante il tempestivo intervento, all'arrivo dei soccorsi il mezzo era stato divorato dalle fiamme. L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione del rogo ed alla messa in sicurezza del sito.

I tre ragazzi che riportavano ferite lievi e contusioni sono stati affidati al personale sanitario del Suem 118 per le cure del caso e successivo trasferimento in una struttura ospedaliera.

Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza ed il Comandante del Nucleo operativo radiomobile. All’arrivo del magistrato di turno sarà data l'autorizzazione per il recupero della salme. Nel Lametino è una triste vigilia di Natale.