Una storia di corruzione, di soldi e di riciclaggio, con una organizzazione che richiama alla mente l’associazione a delinquere. È il cosiddetto “Qatargate”, che si è guadagnato già il titolo di più grande scandalo nella storia dell'Unione europea. L’indagine, partita a luglio scorso dai magistrati di Bruxelles, ha fatto emergere una storia di corruzione che ha coinvolto alcuni europarlamentari – soprattutto del gruppo socialista - che in cambio di soldi o “regali significativi” avrebbero dovuto contribuire ad ammorbidire le decisioni del Parlamento europeo nei confronti del Qatar.

E “Te piace ‘o Qatar?” è proprio il titolo scelto per la nuova puntata di Perfidia da Antonella Grippo, autrice e conduttrice del talk politico più irriverente del piccolo schermo. Perfidia accenderà quindi i riflettori sull’inchiesta che coinvolge segmenti significativi del Parlamento Europeo, domandandosi se siamo di fronte ad una Tangentopoli postmoderna.

Grippo ne discuterà con il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, con il direttore de “Il Dubbio”, Davide Varì, con la giurista Anna Falcone, il vulcanico Francesco Toscano, presidente di Italia Sovrana e Popolare, l’economista Francesco Aiello e l’editorialista Augusto Bassi.

Dunque, appuntamento con Antonella Grippo e la nuova stagione di Perfidia, questa sera, a partire dalle 21:00 su LaC Tv al canale 11 del digitale terrestre, 411 tivusat e 820 della piattaforma Sky.