Un emendamento alla legge di bilancio per accelerare i tempi di realizzazione della “nuova” e più sicura strada statale 106 nell’asse tra Sibari e Catanzaro. È questo l'obiettivo che si è posto la deputata del Movimento Cinque Stelle, Elisa Scutellà, rispetto ai tempi elefantiaci ipotizzati dal governo Meloni, gli ormai fatidici 15 anni utili al reperimento delle risorse necessarie.
Con questa richiesta di modifica alla Manovra 2025, la parlamentare di Corigliano Rossano intende impegnare il governo ad «autorizzare l'intera spesa per la realizzazione dell'opera entro il 2028» e non entro il 2037, come previsto. 

«La realizzazione dell'asse Sibari-Catanzaro – dichiara Elisa Scutellà – è di importanza fondamentale tanto per i cittadini calabresi quanto per l'importanza ed il valore strategico a livello nazionale dell'intera infrastruttura della strada statale 106. La realizzazione di un'opera come questa non ha colore politico ma, prima di ogni cosa, viene incontro alla necessità di assicurare ai cittadini una infrastruttura nuova, moderna, più agevole e, soprattutto, più sicura nei collegamenti fra le popolose zone della Calabria ionica».
«Ho presentato – prosegue – un emendamento al disegno di legge di bilancio in modo che la realizzazione dell'opera definitiva avvenga il prima possibile, riducendo il periodo per lo stanziamento dei fondi che prima era previsto per 14 anni, fino al 2037. In questo modo, il Governo dovrà autorizzare l'intera spesa per la realizzazione dell'opera entro il 2028, affinché il nuovo asse Sibari-Catanzaro potrà essere realizzato prima».