«L’amministrazione Falcomatà è giunta al capolinea. Giusto tornare al voto. Il consigliere e capogruppo FdI in Consiglio comunale Demetrio Marino, ha rassegnato le dimissioni condividendo la linea del partito e la volontà del centrodestra di dare un nuovo corso alla città di Reggio Calabria». Lo si legge in una nota a firma di Wanda Ferro e Denis Nesci.

«Non esiste per la maggioranza targata Falcomatà - è scritto - l’agibilità politica adeguata ad affrontare le sfide alle quali si è chiamati, dopo sette anni di fallimenti e disastri. Siano i cittadini a scegliere da chi essere governati, perché un facente funzioni delegittimato dagli stessi partiti che dovrebbero sostenerlo, è il segnale tangibile che questa esperienza amministrativa sia giunta al termine».

«Adesso - è la conclusione - aspettiamo un gesto d’amore e di responsabilità per la città da parte dell’ex Sindaco Falcomatà: le dimissioni». Le dimissioni del consigliere di Fratelli d'Italia fanno seguito a quelle rassegnate ieri da tre componenti di Fi dell'Assise.