“Mi vergogno di una politica di questo genere. Mi vergogno di una politica che umilia Cosenza ed il suo percorso. Mi vergogno che parte di questa 'operazione' sia nata e sia stata condotta da chi era in Forza Italia”.


È questo lo sfogo di Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia che si schiera a difesa di Mario Occhiuto dopo le dimissioni di 17 consiglieri comunali. Tra i firmatari anche Luca Morrone.


“Mi fanno schifo i metodi utilizzati per questa operazione di killeraggio politico. Sono profondamente delusa dai comportamenti individuali. Mario Occhiuto ha messo da parte i 'potentati cittadini' per dare esclusiva priorità all'interesse della Città, portando risultati che sono dinanzi agli occhi di tutti i cosentini.


Questa operazione oscurantista, che mira a far tornare indietro le lancette dell'orologio, si scontrerà contro il muro della dignità e della forza di Cosenza. Abbiamo vissuto libertà, vita, futuro e nessuno vorrà rinunciare alla speranza di una città migliore come quella che Mario Occhiuto ha saputo costruire. I 'potentati' oggi sono insieme? Quello che è importante è che – conclude - Mario Occhiuto ha dalla sua i cosentini”.