Il vicecoordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro in risposta all’onorevole che aveva invitato la Lega a rivedere l’appoggio al promoter: «Dichiarazioni inopportune»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Dichiarazioni inopportune sia nei contenuti che nei metodi usati». E’ quanto afferma Francesco De Sarro, vicecoordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro, a seguito dell’intervento sui social dell’attivista della Lega Vincenzo Sofo che ha invitato la Lega calabrese a rivedere la decisione di sostenere Ruggero Pegna a candidato sindaco di Lamezia basandosi sui suoi recenti attacchi a Salvini e sul suo appoggio al modello Riace. «Abbiamo scelto Ruggero Pegna – osserva De Sarro – perché rappresenta un candidato sindaco di alto profilo etico, sociale e morale, che si è tra l’altro contraddistinto, in questi anni, per iniziative a valenza culturale di estrema rilevanza su tutto il panorama regionale. Un professionista di qualità, apprezzato e conosciuto in tutta Italia e all’estero, che ringraziamo per aver accettato la nostra proposta di guidare una città importante come Lamezia Terme».
«Non potevamo effettuare una scelta migliore. Ruggero Pegna – precisa De Sarro - sintetizza alla perfezione quei requisiti necessari per svolgere un ruolo amministrativo improntato su legalità, trasparenza e idee progettuali. Un profilo al di sopra delle parti e dei partiti che tra l’altro è stato sempre vicino all’area cattolica, moderata e di centrodestra. Per questo non comprendiamo le dichiarazioni di Sofo, tra l’altro effettuate a ridosso della scadenza del 12 ottobre, ultimo giorno utile per la presentazione delle liste».
«L’attivista Sofo – conclude De Sarro - che invitiamo a Lamezia Terme, avrà modo di constatare e rendersi conto della bontà della scelta effettuata dalla coalizione di centrodestra. Insieme a Ruggero Pegna siamo estremamente determinati a perseguire un cammino virtuoso puntando sulla crescita sociale, culturale ed economica della nostra città».
LEGGI ANCHE:
Elezioni Lamezia, Pegna replica a Sofo: «Polemiche fuori tema e sterili»
Comunali a Lamezia, Sofo: «La Lega ci ripensi, Pegna sta con Lucano e Ong»