Visibilmente emozionata la leader di Fratelli d’Italia, prima donna a guidare Palazzo Chigi nella storia della Repubblica. Ventiquattro i ministri del suo esecutivo
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Ora il nuovo governo è formalmente nella pienezza delle sue funzioni. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha giurato nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Visibilmente emozionata, la leader di Fratelli d’Italia, prima donna a guidare Palazzo Chigi nella storia della Repubblica, ha poi affiancato il Capo dello Stato per il giuramento dei 24 ministri che formano il suo esecutivo.
Al Quirinale per assistere al giuramento del nuovo governo c’erano anche il compagno di Giorgia Meloni, Andrea Gianbruno, e la loro figlia Ginevra. I due sono arrivati con la Cinquecento bianca che ha usato la leader di Fdi prima di ricevere l'incarico.
ECCO TUTTI I MINISTRI DEL GOVERNO MELONI
L’ultimo step che concluderà il passaggio di consegne con il governo uscente, sarà domani la cerimonia della capanella, cioè la consegna da parte del premier uscente Mario Draghi alla Meloni della campanella che viene usata dal presidente per dare il via ai lavori del Consiglio dei ministri.