Il senatore è rientrato nella cittadina altotirrenica in tarda serata e non ha confermato né smentito le voci secondo le quali potrebbe decidere di correre per la poltrona di primo cittadino che ha già occupato in passato
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Forse sì, forse no. A poco più di 24 ore dal termine di presentazione delle liste, il ruolo di Ernesto Magorno nelle prossime elezioni amministrative di Diamante è ancora in bilico. Rientrato a tarda serata nella cittadina altotirrenica, l'ex segretario regionale del Pd non conferma le voci che sono circolate in queste ore secondo cui avrebbe deciso di candidarsi a sindaco.
In un comizio di qualche giorno fa, il senatore avevea avallato l'ipotesi di una candidatura a consigliere comunale e aveva dato incarico all'avocato diamantese Achille Ordine di guidare la compagine che fu di Ernesto Caselli.
Ma nelle ultime ore è accaduto di tutto. Ordine ha fatto un passo indietro e per la candidatura a sindaco il gossip politico aveva puntato sui nomi di Pino Pascale, fratello dell'altro candidato a sindaco, Marcello Pascale, e Francesca Casella, moglie del senatore. Poi, nel pomeriggio, è il nome di Magorno è tornato prepotentemente a sparigliare le carte. Al momento, però, persone a lui vicine sono pronte a giurare che nessuna decisione in merito è stata ancora presa e che la questione sarà chiara non prima di domani sera. Più che di tattica politica, sembrerebbe trattarsi di vera e propria incertezza legata probabilmente a questioni interne che risultano ancora in sospeso.
Le elezioni comunali diamantesi sono previste per il 7 luglio.