“Il parere favorevole – ha spiegato Pasqua – eviterà il disimpegno automatico di cospicue risorse che potranno essere così impegnate in progetti futuri. La commissione Bilancio riveste un ruolo delicato e strategico avendo competenza in materia di programmazione economica, attività produttive, fondi comunitari e relazioni con l’estero”.


“Un altro dato incoraggiante è il raggiungimento entro quest’anno del livello massimo di spesa sia per i progetti integrati di sviluppo urbano che per i progetti integrati di sviluppo locale. Risultati di indubbio valore che avranno un impatto positivo sull’economia e sulla qualità dei cittadini”.


“Ad accrescere la nostra soddisfazione anche lo sblocco dei 796 milioni di fondi europei – conclude Pasqua – comunicato ufficialmente ieri alle autorità italiane dalla Commissaria Corina Cretu. Un nuovo decisivo tassello della politica attenta e lungimirante e della gestione operativa ed efficace messe in campo dal governo regionale guidato dal presidente Oliverio”.