Il deputato forzista ha incontrato a Roma i vertici dell'Automobile Club d'Italia: «Oltre che far felici gli appassionati si creerebbe un importante indotto in grado di mettere in moto l'economia»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Realizzare il primo autodromo in Calabria. È il sogno del deputato Francesco Cannizzaro (FI) che potrebbe trovare una concretizzazione. «Se è realizzabile? Insieme agli organi competenti stiamo valutando la fattibilità tramite i fondi destinati al Sud - dichiara il deputato - e intanto ho confessato questo mio sogno al presidente nazionale dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, che si è detto entusiasta dell'ambiziosa idea che ho prospettato».
«Sarebbe bello - ha aggiunto Cannizzaro - esaudire il sogno di diverse generazioni di appassionati di motori, al contempo mettendo in moto un'economia diversa rispetto a quelle già in essere in Calabria, tramite l'indotto che si andrebbe a creare non solo per la realizzazione dell'autodromo ma anche per le attività correlate che si svilupperebbe».
Nel corso dell'incontro con i vertici dell'Automobile Club d'Italia nella loro sede centrale a Roma, il parlamentare reggino ha anche invitato il massimo rappresentante dell’Ente alla 42ma Cronoscalata Santo Stefano - Gambarie, gara organizzata dall’Aci di Reggio Calabria e dalla Scuderia Aspromonte, che si terrà in giugno.