Sarà una domenica all'insegna del maltempo e dell'abbassamento delle temperature. Precipitazioni attese fin dalla tarda serata di oggi, con maggiore intensità soprattutto sui settori ionici
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Allerta gialla domani su sei regioni del Centro-Sud, Calabria compresa. Sarà infatti una domenica all'insegna della pioggia e del freddo. Nello specifico, la Protezione civile ha emesso un'allerta gialla per domani su alcune zone di Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, sull'intero territorio della Puglia e sul versante sud orientale della Sicilia.
I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese - fa sapere il Dipartimento -, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito della Protezione Civile. L'avviso prevede dalla tarda sera di oggi, sabato 12 novembre, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, specie sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.