Prosegue l'instabilità metereologica sulla regione, in particolare in Sila e Aspromonte e sul Tirreno. Temperature stazionarie con valori massimi intorno ai 23-25°C
In Calabria piove (di pomeriggio) in montagna e al mare: le previsioni per l’1 e il 2 giugno
In Calabria piove (di pomeriggio) in montagna e al mare: le previsioni per l’1 e il 2 giugno
In Calabria piove (di pomeriggio) in montagna e al mare: le previsioni per l’1 e il 2 giugno
L'assenza di un'area di alta pressione sul Mediterraneo fa sì che correnti di aria fredda dai Balcani raggiungano il Sud-Italia causando instabilità pomeridiana specie sui monti con sconfinamenti fin sulle coste. Il trend non cambierà nemmeno per i prossimi 2 giorni.
Nella giornata di domani infatti avremo tempo stabile e soleggiato ovunque al mattino, poi, come di consueto, nel primo pomeriggio nubi in aumento causeranno la formazione di temporali nelle aree interne di Sila, Pollino, Serre e Aspromonte con precipitazioni localmente anche di forte intensità. A causa delle correnti da est/ sud-est si avranno sconfinamenti nelle aree limitrofe e lungo le coste Tirreniche; possibile interessamento anche di Cosenza, Vibo, Reggio Calabria e localmente anche del capoluogo di regione. Altrove invece nuvole innocue. Migliora come sempre a partire dalla serata. Temperature stazionarie con valori massimi intorno ai 23-25°C, venti deboli con direzione variabile e mari generalmente poco mossi.
Per la giornata di venerdì, festa della Repubblica, avremo una mattinata soleggiata su gran parte della regione ad eccezione del comparto tirrenico dove saranno possibili deboli piovaschi specie su vibonese e tra catanzarese e cosentino. Nel pomeriggio nubi in aumento nelle aree interne con temporali intensi sulle solite zone montuose con possibili sconfinamenti verso le aree joniche e in particolare sul crotonese, catanzarese e parte del reggino. Migliora in serata. Le temperature non subiranno variazioni con valori massimi intorno ai 23-25°C, venti deboli da ovest/ nord-ovest e mari generalmente poco mossi.
Tutti gli articoli di Meteo