Nella giornata di lunedì cieli sereni o poco nuvolosi. Martedì invece pioggia in qualche zona e temperature in calo ma comunque sempre nelle medie del periodo
Ponte del 25 aprile in Calabria all’insegna della primavera: le previsioni provincia per provincia
Ponte del 25 aprile in Calabria all’insegna della primavera: le previsioni provincia per provincia
Ponte del 25 aprile in Calabria all’insegna della primavera: le previsioni provincia per provincia
Il weekend appena trascorso è stato e sarà ancora caratterizzato da tempo prettamente primaverile su tutta la regione e ciò avverrà anche nella giornata di domani con temperature in generale aumento. Poi una debole perturbazione caratterizzerà il tempo, in alcune zone, per il 25 aprile. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo provincia per provincia.
Per la giornata di domani, lunedì 24 aprile, sulla Calabria avremo tempo stabile ovunque con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo qualche nuvola più compatta nelle ore pomeridiane nelle aree interne ma saranno comunque prive di precipitazioni.
Nella tarda serata, la nuvolosità si andrà ad accentuare soprattutto sul versante tirrenico a causa del sopraggiungere della debole perturbazione da ovest con cieli che si manterranno nuvolosi. Le temperature sono previste in aumento specie nei valori massimi dove si potranno raggiungere picchi di 25-27°C nelle aree cosentine e interne del Crotonese e vibonese. Venti generalmente deboli ovunque e mari poco mossi. Clicca qui per le previsioni meteo del 25 aprile.
Per la giornata di martedì 25 aprile, il tempo sarà variabile lungo tutto il versante Tirrenico fin dal mattino e per l'intero arco giornaliero, con possibili piovaschi sparsi alternati a schiarite in particolare su cosentino, catanzarese e vibonese; altrove invece avremo cieli perlopiù nuvolosi ma non sono previste precipitazioni.
Le temperature saranno nuovamente in calo ma comunque sempre nelle medie del periodo; venti in generale rinforzo dai quadranti occidentali con raffiche localmente forti specie sul settore jonico reggino e catanzarese, mentre altrove saranno perlopiù moderati. Mari poco mossi o mossi specie il Tirreno.
Tutti gli articoli di Meteo