I fenomeni più intensi interessano soprattutto le aree Tirreniche del Cosentino, Catanzarese, Vibonese e Reggino. Temporali anche sullo Ionio. Miglioramenti ovunque dalla serata
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Come da previsione l’aria fresca e il maltempo è finalmente giunto sulla nostra Regione. Dopo diverse settimane con caldo afoso e temperature roventi, una saccatura di origine atlantica ha posto fine, almeno per il momento, alla calura con temperature che si mantengono al di sotto delle medie stagionali.
Maltempo sparso sulla Calabria
La bassa pressione presente sull’Italia sta apportando dalla tarda mattinata di domenica piogge e temporali localmente intensi su gran parte della Regione. I fenomeni più intensi stanno interessando soprattutto le aree Tirreniche del Cosentino, Catanzarese, Vibonese e Reggino dove localmente si registrano anche diversi disagi.
Nella giornata odierna invece le aree più interessate dal maltempo sono quelle Joniche e in particolare quelle del Catanzarese e del Crotonese dove anche qui i temporali si registrano di forte intensità con locali disagi specie alla circolazione. Dal tardo pomeriggio - tarda serata è previsto comunque un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche con tempo che si manterrà stabile quasi ovunque.