Nella serata di mercoledì una nuova perturbazione porterà un generale peggioramento del tempo su tutta la Regione
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
L'area di bassa pressione presente sul Mediterraneo caratterizzerà anche nei prossimi giorni il tempo sulla Calabria con cieli coperti, piogge e temperature in calo. Per la giornata di oggi, martedì 9 maggio, ci attendiamo una prima parte con cieli coperti su tutta la Calabria con possibili piovaschi lungo le aree tirreniche.
Nel pomeriggio/sera precipitazioni che si andranno ad espandere sul resto della Regione e in particolare nelle aree interne e zone joniche. Le temperature rimarranno stazionarie e senza grandi variazioni con valori massimi intorno ai 18-19°C; venti deboli da ovest sul versante tirrenico, mentre saranno deboli con direzione variabile sul versante jonico. Mari generalmente poco mossi.
Giornata molto simile quella di mercoledì 10 maggio quando al mattino avremo cieli nuvolosi o coperti su tutta la Calabria con possibili piogge deboli lungo il versante Tirrenico. Nel pomeriggio/sera però l'arrivo di una nuova perturbazione porterà un generale peggioramento del tempo su tutta la Regione con piogge sparse dal versante tirrenico fin verso quello jonico e risulteranno localmente moderate specie tra cosentino tirrenico e catanzarese tirrenico. Le temperature saranno ancora stazionarie con valori massimi al di sotto delle medie stagionali di circa 2-3°C; venti prevalentemente deboli da ponente e mari generalmente poco mossi.