L’inizio di primavera continua all’insegna dell’instabilità: mercoledì una breve pausa con temperature che resteranno nelle medie stagionali
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
La settimana appena conclusa è stata caratterizzata da giorni molto piovosi su tutta la Regione. Questo a causa di un’area di bassa pressione presente nel basso Mediterraneo il quale ha apportato piogge sparse, localmente anche a carattere temporalesco, accompagnati da forti venti e mari molto mossi. Tale situazione resterà invariata anche nei primissimi giorni della nuova settimana: la bassa pressione infatti tenderà a rimanere ancora salda al Sud Italia apportando maltempo sparso e temperature nella media del periodo.
Meteo in Calabria, le previsioni di inizio settimana
La nuova settimana inizierà dunque con un lunedì molto variabile fin dal mattino con piogge specie lungo le aree Joniche Cosentine e Crotonesi; nel pomeriggio però un generale peggioramento raggiungerà le aree Tirreniche con piogge e locali temporali su Cosentino, Catanzarese e bassa Calabria in espansione nelle aree interne e sul versante jonico Catanzarese, Reggino e tra Cosentino e Crotonese. Un generale miglioramento lo avremo invece dalla serata con qualche piovasco che interesserà ancora le aree joniche Cosentine, Crotonesi e la bassa Calabria.
Le precipitazioni, alternate a fasi più asciutte, interesseranno la Calabria fino alla giornata di mercoledì per poi avere una breve pausa dal maltempo e con temperature che resteranno salde nelle medie stagionali.