Il direttore artistico del festival De Luca: «La risposta del pubblico ci ha spinti a organizzare una seconda data». Appuntamento per i due grandi eventi calabresi il 7 e l’8 agosto
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Il concerto di Brunori a Bologna
Dario Brunori ci ha preso gusto e fa il bis in Calabria. A darne conferma è Alfredo De Luca, direttore artistico del festival che ogni anno illumina il Tirreno con grandi nomi della musica. Un altro tassello del grandissimo successo che il cantautore cosentino sta incassando dopo la partecipazione a Sanremo che ha fatto da amplificatore al talento dell’artista.
Il 2025 si preannuncia un anno di grandi concerti per Brunori Sas. Dopo il successo nei palazzetti con L’albero delle noci, il tour prosegue con una tournée estiva che toccherà 13 tra le più prestigiose location italiane. L’annuncio della seconda data calabrese si aggiunge a un calendario già ricco di eventi, tra cui gli attesissimi spettacoli con orchestra al Circo Massimo di Roma (18 giugno) e all’Arena di Verona (3 ottobre).
La rassegna musicale estiva al Teatro dei Ruderi di Cirella, sostenuta dalla Regione Calabria nell’ambito dei grandi eventi turistici, si conferma un polo culturale di primo piano. «La risposta entusiasta del pubblico ci ha spinti ad aggiungere una seconda data – spiega De Luca – per offrire a tutti l’opportunità di vivere l’esperienza nel migliore dei modi. Stiamo lavorando da mesi con l’amministrazione comunale di Diamante per migliorare l’accoglienza e la fruizione dell’area».
I biglietti per le due date calabresi di Brunori Sas – il 7 e l’8 agosto – saranno disponibili a partire da mercoledì 2 aprile 2025, alle ore 14:00. L’evento si inserisce in una programmazione che già vede protagonisti artisti del calibro di Umberto Tozzi, Fiorella Mannoia, Alfa, Anna Pepe e Coma Cose.
«Con l’amministrazione comunale di Diamante siamo già a lavoro da mesi per la programmazione estiva – ha concluso De Luca – che vedrà miglioramenti sia all’interno che all’esterno della venue per favorire la fruizione di tutti gli spettatori. A breve ci saranno gli altri annunci che andranno a chiudere la kermesse 2025».