Israele colpisce con i raid più massicci dall'inizio delle operazioni militari dallo scorso 7 ottobre. Al Jazeera: «La Striscia sta subendo gli attacchi più pesanti via terra, mare e aria»
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Israele colpisce Gaza con i raid più massicci dall'inizio delle operazioni militari dallo scorso 7 ottobre, giorno dell'attacco di Hamas. L'esercito israeliano ha cominciato a colpire pesantemente con artiglieria e raid massicci contro il campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia. Lo riferiscono i media israeliani. Le connessioni di internet nella Striscia di Gaza si sono interrotte a causa dei massicci bombardamenti dell'esercito israeliano. Lo riportano i media locali. La Striscia sta «subendo i più pesanti bombardamenti via terra, mare e aria dall'inizio della guerra», riferisce l'emittente Al Jazeera.
L'ufficio stampa di Hamas a Gaza ha annunciato poco fa su Telegram che «è in corso un massiccio tentativo di Israele di penetrare nella Striscia da nord e da est... numerosi tank israeliani sono stati distrutti. La battaglia è in corso attorno alla barriera di divisione».