La vettura utilizzata era nota alle forze dell'ordine per l'uso di simboli anticostituzionali e di estrema destra. Secondo la polizia tedesca avrebbe agito senza complici
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Sarebbero due le persone morte a Mannheim in Germania dopo che un'auto ha colpito la folla nella via Planken, cuore dello shopping cittadino.
Lo scrive Bild. I feriti sarebbero 25, aggiunge il giornale.
Per i media tedeschi non è ancora chiaro se si sia tratto di un incidente o di un gesto volontario.
Secondo quanto riferito da testimoni oculari, citati da Mannheim24, l'auto è piombata sulla folla ad alta velocità nei pressi della Torre dell'acqua, monumento cittadino.
Secondo l'agenzia tedesca Dpa l’uomo alla guida dell’auto è un cittadino tedesco. La vettura utilizzata era nota alle forze dell'ordine per l'uso di simboli anticostituzionali e di estrema destra. Lo riferisce il quotidiano tedesco Die Welt, aggiungendo che l'uomo aveva una pistola scacciacani e si è sparato in bocca mentre veniva fermato. Attualmente è ricoverato in gravissime condizioni ed è in pericolo di vita.
La polizia di Mannheim ritiene che non ci sia più pericolo per la popolazione. L'unico presunto responsabile è stato arrestato e non ci sono elementi per presumere l'esistenza di un complice.