‘Ndrangheta War: la prima guerra di ‘ndrangheta, la seconda guerra di ‘ndrangheta. Infine la nascita della cosiddetta Superloggia e della Santa, che dai moti di Reggio Calabria accompagnò il crimine organizzato calabrese a stringere rapporti inconfessabili con apparati deviati della massoneria e delle istituzioni per «destabilizzare lo Stato», così come ebbe modo di spiegare ai magistrati il pentito Filippo Barreca. È di questo che si è occupata l’ultima puntata della seconda stagione di Mammasantissima, il format scritto e condotto da Pietro Comito e prodotto da Diemmecom.

Leggi anche

Nel corso della puntata, dedicata alla memoria di Bruno Giordano, una delle più alte espressioni della magistratura calabrese, prematuramente scomparso, in prima linea nella stagione della seconda guerra di ‘ndrangheta. Proprio di Giordano la trasmissione ha proposto stralci di una sua intervista, unitamente alle memorie di un altro grande magistrato, oggi in quiescenza, Salvatore Boemi, che ha raccontato la genesi del primo maxiprocesso alla nuova ‘ndrangheta, che fu importante per la Calabria e nella storia della lotta alle mafie, quanto il maxiprocesso di Palermo per Cosa nostra. Nel corso della puntata, poi, altre interviste e contributi esclusivi: interrogatori, fonoregistrazioni, intercettazioni, filmati d’epoca. 

Dove vedere Mammasantissima

Mammasantissima andrà in onda questa sera, martedì alle 21:3,  su LaC Tv, canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky e in diretta sui nostri canali social e in streaming su lacnews24.it. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito lacplay.it.