In studio Giacomo Marinaro, curatore e direttore artistico del laboratorio. Inizio alle ore 13.00 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Dentro la Notizia oggi vi racconta “Gulìa Urbana”, la rassegna itinerante di street art che sta cambiando il volto dei piccoli paesi in Calabria. Ideato e sviluppato dal collettivo Rublanum, il progetto Gulìa prende il nome da un’espressione che in dialetto calabrese significa la “voglia matta, il desiderio”; la sua pratica si basa sul coinvolgimento attivo delle comunità, chiamate di volta in volta a partecipare a diversi processi di rigenerazione urbana. Sempre più comuni scelgono di ospitare Gulìa Urbana, offrendo i propri muri e i propri borghi alla realizzazione di opere da parte di artisti provenienti da tutto il mondo.
In studio Giacomo Marinaro, curatore e direttore artistico del progetto Gulìa Urbana, da poco nominato nella giuria internazionale di esperti dei Best Awards 2024 di Street Art Cities.
Contributi esterni a cura di Chiara Alviano, dalla nostra redazione di Roma “LaCapitale” che oggi ha intervistato per noi Flavio Solo e Diamond, duo artistico romano da qualche tempo insieme in giro per il mondo. Tra le firme più interessanti e famose della street art contemporanea.
Appuntamento alle 13.00 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre. La puntata sarà poi disponibile su LaC play.