A cinque giorni dalla proclamazione di Elly Schlein quale segretario nazionale del Partito democratico, i riflettori di Perfidia si concentrano sul maggiore partito di opposizione al governo di Giorgia Meloni, alla quale la lega il fatto di essere entrambe le prime donne a ricoprire i rispettivi ruoli. L’avvento di Schlein in particolare sembra aver ringalluzzito i dem che parlano di svolta e di rinascita del partito, anche se si dovrà capire nel tempo quale sarà l’agibilità della neo segretaria rispetto ad un partito che ha abituato i suoi militanti – molti dei quali persi per strada – a dibattiti infiniti e lacerazioni che l’hanno costretto spesso a posizione anche ambigue.

Un primo assaggio del temperamento di Schlein si è avuto un paio di giorni fa con il primo vero confronto con Giorgia Meloni durante il question time alla Camera dove la segretaria dem si è battuta per il salario minimo, cavallo di battaglia della sua campagna per le primarie.
Su questo ed altro si concentreranno le attenzioni di Antonella Grippo, autrice e conduttrice del fortunato talk di LaC Tv, che sta collezionando record di ascolti. Titolo della puntata scelta dalla giornalista di Sapri: “Siamo uomini, femministi, cacicchi o capibastone?”, che allude alle parole dette da Schlein proprio durante il primo intervento davanti l’assemblea nazionale dem.

A discutere con la dissacrante conduttrice, coadiuvata dalla satira di Enzo Filia, il consueto ricco parterre di ospiti che questa sera sarà composto dalla giornalista e scrittrice Luciana Castellina, il vicedirettore de Il Giornale Francesco Maria Del Vigo, l’europarlamentare leghista Silvia Sardone, l’opinionista televisiva freelance per diverse testate giornalistiche Sara Manfuso, i consiglieri regionali Antonello Talerico (Misto), Davide Tavernise (Movimento 5 Stelle) e Raffaele Mammoliti (Pd).

Dunque, appuntamento con Antonella Grippo e la stagione di Perfidia, questa sera, a partire dalle 21:00 su LaC Tv al canale 11 del digitale terrestre, 411 tivusat e 820 della piattaforma Sky.