Oltre quindici anni fa, a Palmi e nella Piana di Gioia Tauro, è stato dato il via al procedimento per la costruzione dell'Ospedale della Piana di Gioia Tauro, con la sottoscrizione dell'Accordo di Programma tra il Ministero e la Regione il 7 dicembre 2007, che ha rappresentato il primo finanziamento dell'opera. Sono invece passati sette anni e mezzo dalla firma del contratto di concessione tra la Regione Calabria, l'Asp di Reggio Calabria e la società "Ospedale della Piana di Gioia Tauro" per la costruzione del nuovo nosocomio a Palmi, nei terreni adiacenti l'Istituto Agrario, a poca distanza dallo svincolo autostradale.

Qualche tempo fa, qualcuno scrisse: «Mentre a Roma (cioè la Regione Calabria) si discute, a Sagunto (Piana di Gioia Tauro) si piange per l'assenza di assistenza sanitaria». Le ultime notizie non danno buone speranze per il nosocomio di Palmi, poiché il governatore Roberto Occhiuto ha parlato di possibili problemi di contaminazione dell'area in cui dovrà sorgere il nuovo ospedale. Gli anni passano e le chiacchiere aumentano, ma a che punto siamo realmente? Ne discuteremo oggi alle 14:30 durante la striscia d'informazione di LaC Tv condotta da Pasquale Motta Dentro la Notizia

Dove seguire la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, in tutta Italia e in Europa sul canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it. Inizio alle ore 14.30.