VIDEO | L’Id weekend si è rivelata un grande successo, gli stand della perla del Tirreno hanno riscosso un grande consenso di pubblico e di critica
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
Si è concluso il primo di una serie di eventi che, nell’ambito del progetto 10 Comuni promosso dalla Camera di commercio italiana di Nizza, Sophia Antipolis e Costa Azzurra, vedranno la città di Tropea, il Borgo dei Borghi 2021, come testimonial delle bellezze dell’Italia in Costa Azzurra e nel Principato di Monaco.
L’Id weekend, la fiera svoltasi nel porto di Nizza dall’1 al 3 di aprile, si è rivelata un grande successo; gli stand della città di Tropea hanno riscosso un grande consenso di pubblico e di critica.
La delegazione partita da Tropea guidata dall’assessore Greta Trecate è stata particolarmente apprezzata grazie ad un ottimo lavoro di squadra che ha coinvolto, oltre al porto di Tropea, il Gal Terre Vibonesi per la parte enogastronomica, il gruppo Valentour per l’incoming.
La fiera è stata preceduta, giorno 31 marzo, da una conferenza stampa di presentazione ai media francesi del progetto 10 Comuni e della prestigiosa guida turistica 2022 “Visitez l’Italie”, della Cciaa di Nizza.
«Sono profondamente soddisfatta per come sono andate le cose – ha dichiarato l’assessore Greta Trecate - il pubblico francese era entusiasta nel leggere e sentire parlare di Tropea, della sua storia e della sua gente. Abbiamo registrato un fortissimo interesse e moltissime richieste di contatti. Oggi, più di prima mi rendo conto delle potenzialità della nostra Tropea e del lavoro che stiamo portando avanti grazie alla lungimiranza e alla passione del sindaco giardiniere, abile regista di una squadra sempre più affiatata e desiderosa di affermarsi nei contesti internazionali più esclusivi».
«Ringrazio – ha aggiunto l’amministratrice - la Regione Calabria e in particolare modo l’assessore Gianluca Gallo per averci supportato attraverso il Gal che ha giocato in questa fiera un ruolo strategico».
«Il presidente Vitaliano Papillo ha saputo predisporre un pacchetto estremamente curato che ha catturato l’attenzione e l’interesse del pubblico d’oltralpe. Ringrazio Valentour e il porto di Tropea per aver con il loro contributo reso ancor più affascinante, coinvolgente e interessante la presentazione del nostro magico posto».
«Grazie, infine, alla Cciaa di Nizza per l’occasione e per l’accoglienza che ci ha riservato. Giacomo e Federica, che ci hanno accompagnati dal nostro arrivo alla nostra partenza, sono stati gentilissimi, ci hanno riempito d’attenzioni facendoci sentire a casa. So che il nostro lavoro e la nostra proposta sono stati molto apprezzati e questo mi lusinga alquanto».
Appuntamento ora al 2 giugno, quasi certamente a Cannes, per un incontro con le istituzioni della Costa Azzurra ed un ulteriore presentazione alla stampa francese.