Il capogruppo Forza Italia alla Camera dei deputati nonché candidato governatore della Calabria: «Sarà un viatico di sviluppo, lavoro e turismo»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Nuovo capitolo sulla vicenda riguardante la costruzione del ponte sullo Stretto. In una nota Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati nonché candidato governatore della Calabria spiega: «Dopo una calda mattinata in Aula alla Camera dei deputati, il governo ha riformulato un parere espresso a un ordine del giorno presentato da Stefania Prestigiacomo al decreto Fondone, e si è così impegnato a reperire le risorse necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto».
Per l’esponente azzurro: «Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all’iniziativa parlamentare di Forza Italia, da sempre in prima linea per promuovere la costruzione di questa grande opera. Un collegamento stabile e veloce tra Calabria e Sicilia rappresenta per noi una priorità nazionale».
A giudizio di Occhiuto: «Il Ponte non servirebbe solo a 7 milioni di cittadini calabresi e siciliani, ma a tutto il Mezzogiorno e al Paese intero. Sarebbe un viatico di sviluppo, lavoro, crescita e turismo. Forza Italia – conclude - continuerà, con convinzione e determinazione, in questa sua storica battaglia».
LEGGI ANCHE: Ponte sullo Stretto, Sofo: «Per l’Ue è un’opera strategica ma il governo lo ha lasciato fuori dal Pnrr»
Ponte sullo Stretto, Meloni: «Il Sud ne ha bisogno. Deve far parte del Piano nazionale»
Ponte sullo Stretto, Mollica (Rete civica): «Decisivo come la ferrovia nel Far West, nessuno dovrebbe opporsi»
Ponte sullo Stretto, storia di una storia che non c’è: un miliardo già speso senza vedere nulla