Poco prima delle 15 ha eseguito un primo sorvolo e intorno alle 15,20 ha eseguito il primo atterraggio al Tito Minniti di Reggio Calabria. Non solo personale e giornalisti ma anche qualche curioso ad attendere l’atterraggio di Ryanair, il primo, a Reggio Calabria.

A bordo il Ceo di Ryanair, Eddie Wilson, che appena sceso le scalette ha abbracciato Marco Franchini, amministratore di Sacal e suo amico di vecchia data.
Ad attenderlo in pista anche il deputato reggino Francesco Cannizzaro. Il Ceo di Ryanair, Eddie Wilson, a Reggio Calabria per presenziare domani alla conferenza stampa in programma al museo di Reggio Calabria. Accanto al presidente Roberto Occhiuto illustrerà le rotte che la compagnia irlandese attiverà da e per Reggio Calabria dalla prossima summer season.

Leggi anche

Un “atterraggio speciale” che ha fatto tardare di una decina di minuti il decollo del volo Ita per Roma delle 15.20. Per pochi minuti hanno sostato insieme nel piazzale gli aerei di entrambe le compagnie che voleranno da e per il Tito Minniti di Reggio Calabria nella prossima summer season.

«Una straordinaria novità», si è limitato a commentare il deputato Francesco Cannizzaro rinviando alla conferenza di domani con il presidente Occhiuto. Il Ceo di Ryanair, Eddie Wilson ha lasciato lo scalo in via riservata. Con l’onorevole Cannizzaro è uscito solo l’amministratore unico di Sacal, Marco Franchini.

Leggi anche

«Ringrazio il presidente Occhiuto per avermi dato la possibilità di realizzare questo risultato. Grande deve essere la soddisfazione soprattutto di voi cittadini. Io ho sempre tifato per Reggio Calabria e continuerò a farlo. Terminata anche la conferenza dei servizi per i lavori ammodernamento dell’aerostazione», ha dichiarato Marco Franchini.