«“Non appena si riaprirà Reggio Calabria, evidentemente ripartiremo con il traffico anche su quel sito aeroportuale”: così Giuseppe Leogrande, commissario straordinario di Alitalia, in una audizione alla commissione Trasporti della Camera, ha confermato la riapertura dell'aeroporto di Reggio Calabria con la volontà di Alitalia a riattivare i voli».

È quanto riporta, in un comunicato, il deputato di Forza Italia, Francesco Cannizzaro.

Primo passo per il rilancio

«Ho seguito attraverso la video conferenza – prosegue Cannizzaro – l'audizione e ho avuto l'ennesima conferma della bontà del lavoro svolto nelle ultime settimane, come già anticipato in più occasioni, nell'interesse della nostra città e del nostro scalo aeroportuale».

 

Il parlamentare, nel comunicato, ricorda che «già nei giorni scorsi aveva rassicurato i suoi concittadini rispetto alle preoccupazioni legate al futuro dell'aeroporto».

«È il primo passo – sostiene – verso il rilancio dello scalo che, in sinergia con il nuovo corso della Regione Calabria, grazie all'impegno del governatore Jole Santelli e dell'assessore ai trasporti Mimma Catalfamo, ci consentirà di rilanciare l'infrastruttura dopo anni di abbandono».