VIDEO | Alla cerimonia di consegna hanno partecipato anche i procuratori Bombardieri e Lombardo, insieme alla vice presidente della Regione Princi
Tutti gli articoli di Cultura
A Maria Grazia Arena, presidente del Tribunale di Reggio Calabria, è andato il premio Kairos promosso per il 19° anno dall'omonima associazione culturale che opera a Gioia Tauro. La consegna è avvenuta nella sala consiliare, dopo gli interventi del sindaco Aldo Alessio e del vice Carmen Moliterno, della vice presidente della giunta regionale Giusy Princi, della presidente del Tribunale palmese Concettina Epifanio e dell'avvocato Francesco Napoli.
Arena, prima presidente donna del Tribunale reggino, ha ricevuto il premio assegnato per i suoi meriti «di rappresentante di una giustizia altamente professionale ed equa». Ad omaggiare il giudice sono arrivati fra gli altri i procuratori Giovanni Bombardieri, Gerardo Domjnianni e Giuseppe Lombardo, nonchè Margherita Cassano, prima presidente donna della Corte suprema di Cassazione. A spiegare le motivazioni del premio sono stati la presidente di Kairos, Milena Marvasi, e il vice Domenico Greco.