Si è celebrata stamane la festa di fine Ramadan al centro d’accoglienza di Sant’Anna. Circa trecento i fedeli che si sono riuniti in preghiera nel piazzale antistante la moschea del Centro, per ringraziare Allah dopo il mese di digiuno appena concluso. A margine della preghiera, l’Imam del Centro, assieme ad una delegazione dei rappresentanti della Moschea, hanno voluto ringraziare il direttore della struttura, Vitaliano Fulciniti, portando in omaggio alcuni doni.

Emblematico e significativo il messaggio di ringraziamento che la comunità musulmana ha consegnato al direttore insieme ai doni, a testimonianza di quanto gli stessi migranti siano riconoscenti per il trattamento che quotidianamente viene loro riservato: «Caro Direttore – si legge nella lettera – le scriviamo a nome di tutta la comunità musulmana che vive al Campo Sant’Anna. Siamo tutti molto grati a voi e all’intero staff che ci avete facilitato con un sacco di cose nel nostro mese di Ramadan. Che Dio ti benedica per tutta la gentilezza e generosità».

I festeggiamenti per la fine del Ramadan proseguiranno per tutta la giornata e culmineranno con il pranzo di domani che sarà a base di pietanze che rispettano la tradizione musulmana.