Si tratterebbe di un individuo con capelli biondi e occhi chiari. Sui social e nelle chat dei genitori scoppia la psicosi. Le forze dell’ordine invitano però alla calma
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Bambini con gli zaini vanno verso la scuola media di Scanzano mentre un carabiniere li segue con lo sguardo, a Castellammare di Stabia, 18 novembre 2024. I militari presidiano l'istituto per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni, dopo il caos suscitato dall'aggressione di una trentina di genitori ai danni di una insegnante di sostegno. La docente aggredita, a casa dopo il trauma cranico riportato, non è ovviamente in servizio ma le famiglie che la contestano, dando credito alle voci su presunte molestie sessuali ai danni di alcuni alunni, insistono nel chiedere il suo allontanamento e minacciano di far disertare le lezioni ai propri figli. ANSA / CIRO FUSCO (simbolica, generica, carabiniere, carabinieri, cc, scuola, studenti, controlli, violenza, denuncia)
Non è una fake news, come in tanti speravano. Purtroppo c’è davvero un adulto che si aggira sul territorio vibonese cercando di adescare minori invitandoli a salire sulla propria auto. Lo confermano autorevoli fonti nell’Arma dei carabinieri, che sta cercando di individuare la persona in questione.
Si tratta di un uomo biondo, con gli occhi chiari, che in almeno in due circostanze negli ultimi 10 giorni avrebbe avvicinato ragazzine molto giovani, offrendo loro un passaggio.
Gli episodi segnalati, su cui indagano i carabinieri, sono avvenuti a Rombiolo e Nicotera. Tutte le pattuglie che effettuano attività di controllo sul territorio vibonese sono allertate. Anche se dall’Arma sottolineano che non c’è un vero e proprio allarme, invitando alla cautela. Negli ultimi giorni, infatti, è scoppiata una vera e propria psicosi che dilaga sui social e nei gruppi whatsapp dei genitori. Continua a leggere sul Vibonese