Un'intera comunità piange Simone Furci, il giovane che ha perso la vita ieri dopo che l'auto che guidava è andata a sbattere contro un muro. Oggi bandiera a mezz'asta e un minuto di silenzio per ricordarlo, nel pomeriggio l'estremo saluto
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
“Ciao Simo”: recita così uno striscione appeso nel luogo dove ieri, 25 aprile, è morto Simone Furci, il trentenne che ha perso la vita in un incidente stradale a Joppolo. Oggi nel comune costiero è stato proclamato lutto cittadino.
«Tutta la comunità è profondamente addolorata, scossa da questo tragico ingiustificabile avvenimento che ha lasciato tutti attoniti e lascerà per sempre un ricordo indelebile», si legge nell’ordinanza con cui il sindaco Giuseppe Dato ha proclamato il lutto cittadino dalle ore 14 alle ore 18 di oggi, in concomitanza con l’ultimo saluto al giovane.
Sangue sulle strade calabresi | Incidente nel Vibonese, sbatte con l’auto contro un muro: 31enne muore nell’impatto
I funerali saranno celebrati alle ore 16 nella chiesa di San Sisto. Per tutta la giornata di oggi, inoltre, al municipio di Joppolo sarà esposta la bandiera a mezz’asta. Dall’amministrazione comunale l’invito a «osservare un minuto di raccoglimento alle ore 11:00 con l’interruzione di tutte le attività lavorative» e a tutti i cittadini e le associazioni «ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento e rispetto per l’accaduto».