In carcere sono finiti un 64enne reggino ed un 60enne barese sopresi in auto con quasi 250 grammi di droga
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Viaggiavano a bordo di una Ford Mondeo carica di cocaina. I finanzieri del comando provinciale di Cosenza, nell’ambito della consueta attività di controllo economico del territorio, hanno eseguito uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto di 2 persone ed al sequestro di una ingente quantità di sostanza stupefacente nei pressi dello svincolo di Frascineto.
Due uomini, un sessentaquattrenne reggino ed un sessantenne barese, abitante in Veneto, entrambi gravati da numerosi precedenti di polizia, hanno subito mostrato evidente nervosismo ed enorme difficoltà a spiegare la destinazione e le motivazioni del viaggio.
Fattori che hanno insospettito i militari che hanno così deciso di procedere ad un controllo più accurato della vettura con mirate perquisizioni personali e del mezzo sul quale viaggiavano. Questo ha permesso di rinvenire, occultato all’interno di un’intercapedine del portellone posteriore del mezzo, un involucro in cellophane contenente, sottovuoto, 247grammi di cocaina.
Entrambi i responsabili sono stati tratti in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e, su disposizione del pm di turno della procura di Castrovillari, rinchiusi in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente.
Sottoposti a giudizio per direttissima, il Giudice ha convalidato gli arresti ed ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi. Nel contempo, i Finanzieri, dopo aver accertato che uno dei responsabili era beneficiario del reddito di cittadinanza, hanno attivato le prescritte procedure per consentire agli enti competenti di adottare i provvedimenti per la revoca dell’agevolazione economica, così come previsto dalla normativa vigente.