Il rogo che ha quasi distrutto la vettura potrebbe essere di natura dolosa: le esplosioni hanno proiettato pezzi di metallo nella zona circostante, danni anche a un casa vicina
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Potrebbe essere di natura dolosa l’incendio che ieri sera ha distrutto la vettura di un uomo di 48 anni di Cutro adibita al trasporto di bombole di Gpl. L’episodio si è verificato poco dopo le 23 sulla strada statale 106, nel territorio di Steccato di Cutro, nel Crotonese. Il mezzo, un Fiat Fiorino, è andato quasi completamente distrutto dalle fiamme, che hanno provocato esplosioni a catena, proiettando pezzi di metallo su tutta la zona circostante, con danni alla facciata della casa adiacente e agli arredamenti esterni.
Per ragioni di sicurezza, fino al completamento delle non semplici operazioni di spegnimento e bonifica eseguite dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Sellia Marina, la statale 106 è stata chiusa in entrambe le direzioni.
Al termine delle attività, è stato appurato che le bombole avevano il volantino di erogazione aperto, sebbene secondo il proprietario fossero state lasciate integre con relativo sigillo. Un particolare che, unito a segni di effrazioni rilevati al deposito, porterebbero a ipotizzare le origini dolose dell’incendio. Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le indagini.