Alcuni erano giunti al porto di Crotone, altri sulla spiaggia di località Le Cannelle – Punta Cannone di Isola Capo Rizzuto
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
In carcere due presunti scafisti turchi di 37 e 36 anni. Sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il provvedimento eseguito a seguito delle indagini scaturite dallo sbarco di 82 migranti nel Crotonese avvenuto due giorni fa. Alcuni dei migranti erano stati soccorsi in mare da una motovedetta della Capitaneria di Porto e condotti presso il Porto di Crotone, altri sbarcati autonomamente sulla spiaggia di località Le Cannelle – Punta Cannone di Isola Capo Rizzuto.
Sin dal primo momento, l’attenzione degli operatori si è concentrata sugli unici due soggetti di nazionalità turca, nei confronti dei quali è stato effettuato un controllo dei cellulari al fine di poter estrapolare dei dati utili a suffragare l’ipotesi investigativa iniziale. Decisive, poi, sono state le testimonianze raccolte dagli altri stranieri. Entrambi sono stati trasferiti nel carcere di Crotone.