Il vasto incendio è in atto dalle prime luci di questa mattina. L'intervento dei pompieri ha scongiurato il propagarsi del fuoco alle strutture adiacenti
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un vasto incendio di rifiuti solidi urbani è in atto da questa mattina intorno alle 5:30 all'interno di un capannone dell’impianto T.M.B. (trattamento meccanico biologico) nella zona industriale ExSir di San Pietro Lametino. In fiamme cumuli di spazzatura indifferenziata.
Sul posto le squadre del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catanzaro del distaccamento di Lamezia Terme e della sede centrale con supporto di autobotti per rifornimento idrico. Con pale meccaniche e ruspe, messe a disposizione da privati, si sta procedendo allo smassamento verso l'esterno del capannone dei rifiuti interessati dal rogo, effettuando contemporaneamente l'estinzione delle fiamme.
L'intervento dei vigili del fuoco è valso altresì a circoscrivere l'incendio evitando che le fiamme si propagassero al capannone adiacente adibito al trattamento di rifiuti e oli combustibili esausti. Non si registrano danni alla struttura e persone.