L'istituto, di 700 metri quadrati, fornito di impianti fotovoltaici sorgerà in contrada Linze e accoglierà 100 alunni
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il sindaco di Rende, Marcello Manna, oggi ha ufficializzato l'inizio dei lavori di realizzazione della nuova scuola secondaria di contrada Linze.
«Finalmente - scrive il primo cittadino sulla sua pagina Facebook -, dopo più di vent’anni d’attesa, Rende avrà un istituto moderno e funzionale, simbolo del prosperoso futuro che ci attende. L’intervento si inserisce nel progetto più ampio di riqualificazione territoriale che la nostra amministrazione persegue da più anni e che sta prendendo forma grazie al Piano strutturale comunale a cui stiamo alacremente lavorando per realizzare un esempio di urbanistica nuovo e di un nuovo sviluppo integrato».
La scuola, che costerà circa 765mila euro, come annunciato a febbraio scorso, sarà di 700 metri quadrati; al suo interno ci saranno 5 aule didattiche e un laboratorio, il tutto accoglierà 100 alunni (20 a classe).
Sono stati previsti, inoltre, lavori di realizzazione dei nuovi sistemi tecnologici che prevedono anche un impianto fotovoltaico da 25 moduli con una potenza totale pari a 7,5 kVA e una produzione di energia annua pari a 12.000 kWh.