Per continuare a ricevere l'aiuto statale si dovranno obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego, ma senza la certificazione verde non si entra negli uffici. Ecco qui lo "scacco matto" ai no-vax
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Continua a stringersi la morsa nei confronti dei no-vax. Adesso anche per i non vaccinati che percepiscono il Reddito di cittadinanza, il sussidio risulterà essere a forte rischio, con il Green pass che diventa praticamente obbligatorio per poter continuare a ricevere l'assegno. Il mix tra la legge di Bilancio e il decreto del 7 gennaio che inasprisce le regole sulla certificazione portano infatti a questo risultato.
Le misure
Chi percepisce il Reddito di cittadinanza dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego, con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario. Qui lo "scacco matto" ai no-vax. Per entrare negli uffici pubblici, si dovrà infatti presentare almeno il Green pass base (che si può comunque ottenere anche con il tampone). Insomma, un invito neanche poi tanto velato a vaccinarsi per evitare di rimanere senza sussidio.