Sono di nazionalità afghana e siriana, fra loro ci sono anche tre donne in stato di gravidanza e sei minori. Viaggiavano a bordo di una barca a vela
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
È ormai al limite massimo della capienza la tensostruttura allestita nell'area portuale di Roccella Jonica, dove vengono momentaneamente sistemati i migranti giunti in questa porzione della Locride. L'ultimo sbarco ieri sera, il 28esimo dall'inizio dell'anno per un totale di quasi quattromila persone arrivate.
Si tratta stavolta di 48 i migranti, soccorsi in mare dalla Guardia costiera. Tutti di nazionalità afghana e siriana, sono stati intercettati al largo mentre viaggiavano a bordo di una barca a vela e portati nello scalo della Locride. Fra loro ci sono anche tre donne in stato di gravidanza e sei minori. Dopo lo sbarco i migranti sono stati temporaneamente ospitati, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, nella tensostruttura gestita dai volontari della Croce Rossa, dalla Protezione Civile comunale e da un’equipe di Medici senza Frontiere.