L’attività portata avanti dagli uomini della Polizia. Il materiale è stato sottoposto a sequestro
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Oltre 2 quintali di artifizi pirotecnici sono stati rinvenuti nel Vibonese nei garage nella disponibilità di un uomo, privo di licenza. Le attività sono state portate avanti dai Poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia, unitamente a personale della Squadra di Polizia Giudiziaria di Serra San Bruno, del Posto fisso di Polizia di Tropea e all’Unità Antiesplosivo e Artificieri della Polizia di Stato e hanno coinvolto la zona di Nicotera.
L’incontro | Fuochi d’artificio, i carabinieri nelle scuole: «Attenti ragazzi, i botti illegali possono essere micidiali»
Si tratta del quinto sequestro della Polizia di Stato di ingenti quantità di artifizi pirotecnici contraffatti ovvero illegalmente detenuti nell’arco delle ultime settimane, infatti l’operazione si inserisce in un filone di attività tese al contrasto alla circolazione di tali esplodenti illegali durante le festività. Sono stati sequestrati artifizi della categoria V/C, V/B, V/D e IV, per un peso complessivo di massa attiva di solo materiale esplodente pari a 35 kg, nonché per un peso lordo complessivo di oltre 200 kg di articoli, costituendo pertanto un serio pericolo per l’incolumità personale nonché per la sicurezza pubblica. L’uomo è stato denunciato per reati specifici in materia di armi e esplosivi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Vibo Valentia.