Il ministro è intervenuto alla Commissione Affari Costituzionale: «Servono politiche responsabili e solidali dell'Unione Europea»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi è intervenuto in audizione alla Commissione Affari costituzionali sulle linee programmatiche del dicastero in merito al tragico naufragio di domenica scorsa a Steccato di Cutro in cui la conta dei morti in mare ha raggiunto il numero di 65 vittime.
Naufragio a Crotone | «La disperazione non giustifica viaggio che mette a rischio i propri figli»: bufera sulle parole del ministro Piantedosi
Le parole del ministro
«È una tragedia che ci addolora profondamente e interpella le nostre coscienze ad agire per fermare traversate così pericolose e trovare risposte concrete alla questione migratoria. E' evidente che questo si può fare solo con un'azione decisa dell'Ue e una forte sinergia con i Paesi di transito. Dobbiamo evitare che chi scappa dalle guerre si affidi a trafficanti di essere umani senza scrupoli, servono politiche responsabili e solidali dell'Ue".