Sulla barca a vela individuata e raggiunta da un guardacoste della Guardia di Finanza c'erano anche 15 minori non accompagnati
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Quasi dodici ore dopo lo sbarco di 252 persone avvenuto la notte scorsa, al porto di Crotone sono arrivati altri 80 migranti la cui imbarcazione è stata intercettata quando si trovava a poche miglia dalla riva.
È stato un guardacoste della Guardia di finanza a raggiungere la barca a vela a bordo della quale si trovavano i profughi. Eseguito il trasbordo sull'unità militare italiana i migranti sono stati condotti nel porto di Crotone per le operazioni di sbarco svolte nel primo pomeriggio di oggi.
A terra hanno messo piede 80 persone, in gran parte iracheni (55); tra loro 10 donne e 15 minori non accompagnati. Presenti anche 20 egiziani e persone provenienti da Siria e Iran. Le operazioni di sbarco si sono svolte sotto il controllo dell'ufficio immigrazione della Questura di Crotone che negli ultimi dieci giorni ha gestito ben 11 dei 16 sbarchi registrati sulle coste crotonesi da inizio agosto. In un mese sono arrivati oltre 1.400 migranti che sono transitati dal centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto.