Ecco l'aggiornamento sulle previsioni meteo riportate dal nuovo bollettino di allertamento giornaliero diramato nel primo pomeriggio dalla Protezione civile regionale (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il maltempo che dalla scorsa domenica sta interessando la Calabria dovrebbe scemare già a partire dal pomeriggio di oggi. Nubifragi e vento forte hanno colpito maggiormente la provincia di Reggio Calabria e tutto il versante ionico, dalla Locride fino ad arrivare a Crotone. La Protezione civile regionale ha diramato nel primo pomeriggio il nuovo bollettino di allertamento giornaliero.
Per la giornata di oggi, 26 ottobre, è previsto uno stato di allerta arancione sul Reggino e sul basso litorale ionico (zone 4;7;8), giallo sul resto della regione. Domani, 27 ottobre, la situazione metereologica dovrebbe migliorare radicalmente. È previsto uno stato di allerta gialla nella provincia di Calabria (zone 4;8), verde nelle altre aree.
Nello specifico nel pomeriggio di oggi si prevedono precipitazioni diffuse e intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Intense mareggiate lungo le coste esposte.