Il maltempo che dalla scorsa domenica sta interessando la Calabria dovrebbe scemare già a partire dal pomeriggio di oggi. Nubifragi e vento forte hanno colpito maggiormente la provincia di Reggio Calabria e tutto il versante ionico, dalla Locride fino ad arrivare a Crotone. La Protezione civile regionale ha diramato nel primo pomeriggio il nuovo bollettino di allertamento giornaliero.

Per la giornata di oggi, 26 ottobre, è previsto uno stato di allerta arancione sul Reggino e sul basso litorale ionico (zone 4;7;8), giallo sul resto della regione. Domani, 27 ottobre, la situazione metereologica dovrebbe migliorare radicalmente. È previsto uno stato di allerta gialla nella provincia di Calabria (zone 4;8), verde nelle altre aree.

Nello specifico nel pomeriggio di oggi si prevedono precipitazioni diffuse e intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Intense mareggiate lungo le coste esposte.