È considerato uno dei boss più potenti della ‘ndrangheta, testa pensante del casato mafioso di Gioia Tauro. Giuseppe Piromalli detto “facciazza” è stato scarcerato all’inizio di maggio dopo 22 anni di detenzione. Era il 1999, infatti, quando il mammasantissima venne arrestato in un casolare che sembrava abbandonato, in via Monacelli a Gioia Tauro, il quartiere generale della cosca.

Il suo nome è associato a molte delle pagine nere della nostra regione: dalle stragi di stato compiute in Calabria, frutto dell’accordo tra Cosa nostra e ‘ndrangheta, passando per la tentata estorsione a Fininvest, fino all’omicidio eccellente del boss Rocco Molè avvenuto a Gioia Tauro l’1 febbraio del 2008.

Il video che lo vede protagonista è stato acquisito nell’ambito dell’inchiesta Chirone, registrato quando Piromalli si trovava ristretto nel supercarcere dell’Aquila.

L’intercettazione andrà in onda in esclusiva questa sera alle 21:30 nel corso della nuova puntata del format LaC Tv Rinascita Scott - Il maxi processo alla 'ndrangheta condotto da Pietro Comito e Pino Aprile.