Maltrattamenti in famiglia aggravati nei confronti della moglie anche in presenza dei figli minori. È questa l’ipotesi di reato che ha portato all’esecuzione di una misura di sicurezza provvisoria della libertà vigilata da parte della Polizia di stato di Lamezia Terme nei confronti di un 52 enne.

 

Le indagini sono partite dopo la denuncia da parte della donna di comportamenti sempre più aggressivi del marito. La querela ha permesso agli investigatori del Commissariato di Lamezia Terme di accertare le reiterate condotte vessatorie e violente mentre la moglie dopo un po’ ritirava la denuncia.

 


Nel corso delle indagini è stata acquisita, inoltre, certificazione medica dell’uomo con diagnosi di “disturbo ossessivo con idee di gelosia”. Accertata, quindi, una condizione di instabilità psichica ed in assenza di un adeguato trattamento ostacolato dallo stesso indagato che rifiuta le cure mediche, il sostituto procuratore della Repubblica nel Tribunale di Lamezia Terme Giuseppe Falcone ha richiesto la misura di sicurezza provvisoria accolta dal gip del Tribunale di Lamezia Terme Rossella Prignani.