VIDEO | A parlare è Pantaleone Mancuso alias Vetrinetta che diceva: «Hanno le stesse regole». Appuntamento con l'ultima puntata del format condotto da Pietro Comito e Pino Aprile stasera alle 21.30
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«La 'ndrangheta non esiste più... la 'ndrangheta fa parte della massoneria». Così parlava Pantaleone Mancuso, alias "Vetrinetta" cl' 47 deceduto parlando del rapporto ndrangheta-massoneria.
«È sotto la massoneria però hanno le stesse regole e le stesse cose... Una volta era dei benestanti la 'ndrangheta... Poi l'hanno lasciata ai poveracci, agli zappatori e hanno fatto la massoneria. Ora che c'è? È rimasta la massoneria e quei quattro storti che credono ancora alla 'ndrangheta».
L'intercettazione risale al 15 maggio 2010 ed è agli atti del maxi processo Rinascita Scott. Verrà trasmessa stasera alle 21.30 nel corso dell'ultima puntata della prima stagione del format condotto da Pino Aprile e Pietro Comito.
In studio ospiti Martino Ceravolo, padre di Filippo Ceravolo, vittima innocente delle mafie e don Ennio Stamile, referente regionale di Libera, parte civile al maxiprocesso in corso. In collegamento Giorgio Mottola, inviato di Report e Roberto Olivieri del Castillo, giudice di Corte d'Appello, l'avvocato Ascanio Amenduni e Caterina Bianchini, vedova di Domenico Luppino.